Pentola a pressione vale la pena avere?

Con la pentola a pressione, preparare il cibo più veloce, più sani e di risparmio energetico. Così è, almeno sul prospetto. Chi smorza o dünstet prepara la cucina è già molto dolce e sano. Se il meglio?

Pentola a pressione vale la pena avere?

Perché mai una pentola a pressione?

L’acqua bollente può pentola a pressione a 1 bar (il nostro ambiente normale) non calde di 100 gradi. Meno pressione, questa è la temperatura più bassa. Nel vuoto bolle e l’acqua evapora già a circa 6-10 gradi. La pressione è superiore, l’acqua bolle più tardi. A 2 bar sono già 120 gradi e a 10 bar potremmo uova con 180 gradi di acqua calda istantaneamente la cottura.
In modo che, durante la cottura, ma non necessario, dispositivi di protezione e perché alcuni alimenti non superiore pressione tollerata, la maggior parte delle pentole con 2 bar gestito. Quindi, può essere la nostra acqua di cottura a 120 gradi di calore. Questo può sembrare pentola a pressione a prima vista non molto più ridotto, ma il tempo di cottura, ad es. Patate chiaramente.

Perché mai una pentola a pressione?

L’aumento della temperatura e la conseguente riduzione tempo di cottura è l’obiettivo del dampfkochtopfes. Questo è quanto è un buon risultato. Per alcuni alimenti ma la maggiore pressione durante la cottura un problema. Tutto ciò che, durante la cottura, modificato o denaturato cambia nella pentola a pressione, qualcosa di diverso. A seconda della permeabilità dello strato esterno comprime l’alimento durante la cottura e si estende poi di nuovo. Alcuni alimenti sono pertanto un po ‘ fangoso, altri si disturba affatto e patate scoppiare, se non lentamente la pressione di regolare permesso. Per alcuni tipi di verdure come carote cambiare la pressione la karotinoidmoleküle. Inoltre, poiché il colore è responsabile di disegnare, di venire möhrchen in genere un po ‘ più chiaro dalla pentola a pressione

Le mie esperienze con la pentola a pressione

Di tanto in tanto, dal canto mio, il mio futuro cimelio di famiglia, per alcune ricette della prova. Si trova sempre una danza per la pentola a pressione, invece, tutto un altro po ‘ spiazzata. Mi ricordo nella mia infanzia, la pentola a pressione, molto spesso, attiva nella cucina di aver visto. Per me lui, ma piuttosto un esotico randdasein.

La cottura in pentola a pressione sano?

la-cottura-in-pentola-a-pressione-sanoIn più continua la bollitura con la più alta temperatura, offre la pentola a pressione un risparmio di energia rispetto a qualsiasi altra forma del vaso.
L’evaporazione e la condensazione di trovare all’interno della pentola, invece, in questo modo, solo il calore della pentola perso.
Vapori, fumi e pentola a pressione si danno quando vitaminerhalt molto poco, a differenza di friggere e cuocere a bagnomaria. Forfait non si può dire se una pentola a pressione delicata con vitamine ignora, perché I tempi di cottura, grazie alla maggiore temperatura che viene acquistato. Le vitamine b1, b2, b6 e c sopportare temperature più elevate peggio. Altre vitamine sopravvivere alla combinazione di tempo e temperatura di male in peggio. L’aumento di pressione (2 bar), costituisce per le vitamine non è un grosso problema, come nei forum spesso si dice, poiché anche nel caso industriali hochdruckbehandlung succo d’arancia per esempio, nessuna vitamina c perdita di determinare. Si può anche cuocere nel forno per farlo, come con la pentola a pressione.

Risparmio di tempo con la pentola a pressione

Qui ci sono I fantasmi. Il processo di cottura è di per sé in ogni caso, è più corta, ma se io, come le patate, la caduta di pressione deve attendere, la differenza non è molto più grande.
Anche la pura orario di lavoro è di fondamentale importanza. Quando il riso è circa il doppio del tempo di lavoro rispetto a un normale pentola con coperchio. Non deve più attendere raggiunta la temperatura desiderata, per il piano cottura, quindi spegnere la pulizia poi è superiore.

Druckauswirkung

Per le piccole molecole, come le vitamine e le sostanze aromatizzanti rappresenta la pressione senza problemi. In caso di grandi molecole come proteine, grassi o carboidrati possono essere permanente o reversibile modifiche. Tutto questo può essere il risultato desiderato bene o anche male. Carne, almeno sotto pressione qualcosa di più delicato.

Esercizio

Poiché, a causa del principio di non mescolare o testare il cibo durante la cottura è possibile, richiede la cottura con la pentola a pressione esperienza.
Se alcuni piatti quando si cucina, bene addestrati, con la pentola a pressione, in ogni caso, l’energia e risparmiare tempo.

Tarda l’esercizio e la cena. Ci sono o non ci sono?

Un sacco di gente si allena la sera. È comprensibile che pure a me succede molto spesso, anche se io preferisco l’allenamento mattutino. Tutti i lavoratori dipendenti, di solito, ci sono momenti di libero solo la sera, quindi non c’è da stupirsi che l’allenamento in queste ore. È importante che regolarmente.
Cosa c’è dopo la fine dell’allenamento? Ognuno di noi sa che l’ultima assunzione di cibo si dovrebbe mangiare circa 3 ore prima di andare a dormire, è anche noto che il bisogno di mangiare dopo l’allenamento per ripristinare i muscoli ed energia. Allora, dove è la via di mezzo? Che c’è? Se ci sono?

tarda-lesercizio-e-la-cena-ci-sono-o-non-ci-sonoDopo un intenso allenamento sempre bisogno di mangiare. Se è questo che vuole, o no. Tuttavia, quando si pratica in un’ora molto tarda, abbiamo bisogno di prendere qualcosa di incredibilmente piccolo e leggero, per non intasarsi per la notte. La regola più importante – sięgajcie dopo proteina. Si può essere tentati di leggero scollo a v rustico, succo di verdura, verdure cocktail, succo di pomodoro con chrupkim prodotti da forno, yogurt naturale, formaggio, frittata, fatta solo di proteine (più facile). Loro più pesante, si dispone di un allenamento, maggiore deve essere il pasto potreningowy. Naturalmente, se una volta dopo aver mangiato vai a dormire, qui l’assunzione di cibo dovrebbe essere davvero facile, non c’è carico per la notte di stomaco. È importante, per non addormentarsi con przeciążonym sistema di digestione.

Perché è così importante pasto dopo l’allenamento?

Il corpo dopo l’allenamento ha bisogno di energia per il recupero muscolare. Inaccettabile zbagatelizowanie questo e la posizione nel letto, non fornendo alcuna delle sostanze nutritive. La mancanza di cibo influisce sulla mancanza di rigenerazione, nonostante la fatica di andare a letto 8 h e può portare a una rapida sovrallenamento. Ricordate che mangiare è NECESSARIO, ma la cena deve essere lekkostrawna, non oneroso per lo stomaco e sana.

Perche e cosi importante pasto dopo lallenamento
Alimentazione dopo l’allenamento la sera sarà tutto diverso sembrava di mangiare dopo l’allenamento ferito. Questo è anche necessario tenere a mente!
Se si allena la sera tardi, dopo la fine dell’esercizio, più spesso, io uso v-neck rurale luce + pieczywko croccante o un mix di verdure con chrupkim pane. Il secondo giorno si sente bene, ho wyspana e non ho problemi con il sonno. Raramente capita che si allena, mentre non così tardi. Attualmente cerco di allenarmi ancora prima del lavoro. Sono in fase di abituarsi alla pre-svegliarsi per trovare il tempo di esercizio.

IMPORTANTE DI warm-up:

  • warm-up condividiamo anche il totale e dettagliata. Luoghi ha lo scopo di aumentare la temperatura del corpo, mentre dettagliate prepara i singoli muscoli per un esercizio, ad esempio, di voler spremere un grande peso, prima lo facciamo dopo un piccolo carico. Prima di passare alla sprint prima andiamo e correre al trotto.
  • Warm-up dovrebbe essere un tentativo ogni volta prima di formazione di base. Il fatto è che dopo aver fatto il riscaldamento globale non si deve immediatamente procedere alla principale l’esercizio in corso di preparazione. Quello che ho scritto nel paragrafo di cui sopra – warm-up dettagliate. Volendo spremere un grande peso, prima di noi con un piccolo peso.
  • Warm-up non dovrebbe ucciderti. Non permettere che già dopo 15 minuti di warm-up, non avere le forze per un corretto allenamento. Warm-up, per preparare i muscoli a carico, e non un tormento.