Le proprietà del cioccolato

Le proprieta del cioccolato Le proprietà del cioccolato sono molto diversi. Spesso guardiamo a lei a causa del suo incredibile gusto o semplicemente per migliorare il mio umore. Quindi, come funziona il cioccolato, che migliora il nostro umore? Non è solo il suo gusto, ma, prima di tutto, la composizione chimica del cioccolato. A ha un effetto benefico sulla salute umana interessano prima di tutto: il triptofano, glucosio, caffeina, teobromina e gli ioni di magnesio contenute proprio nel cioccolato.

Magico effetto di cioccolato

Il cioccolato contiene ingrediente magico – triptofano, che viene convertito in serotonina nel corpo. Questo, a sua volta, coinvolto in una serie di processi nel nostro corpo. Questo è uno dei neurotrasmettitori nel sistema nervoso centrale. Aumenta anche il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, sotto l’influenza di cioccolato aumenta il livello di endorfine e, quindi, gli ormoni della felicità. Il nostro umore e la salute sono migliorate, e tutti i dolori, le esperienze negative o una depressione temporanea passano.
magico-effetto-di-cioccolatoIl cioccolato è anche conosciuto come uno dei più popolari afrodisiaci. Ciò è dovuto con consegna a corpo glucosio, caffeina, teobrominy e feniletilamina. L’ultimo è il cosiddetto “ormone dell’amore”. Grazie caffeina e teobrominie si verifica un restringimento dei vasi sanguigni che provoca un aumento della pressione sanguigna, agitazione del corpo, migliorare la concentrazione. Non si sente la stanchezza o letargia. Aumento dei livelli di glucosio porta al fatto che il corpo riceve un gran numero di calorie, e quindi di energia per funzionare. La più alta concentrazione di tutti questi principi attivi sono il cioccolato amaro, quindi è più consigliabile.
Importante è anche il fatto che il cioccolato è un sacco di ioni magnesio. Il magnesio è legato a molti processi przebiegającymi nel corpo. Perché, necessario per il corretto funzionamento dei muscoli, in particolare i muscoli del cuore, ed è anche responsabile per il normale eccitabilità neuro-muscolare. Il magnesio migliora la concentrazione, quindi, spesso, come il cioccolato, quando è attraverso gli studenti durante la sessione o in altri casi, difficoltà di concentrazione.

Cioccolato o qualcosa di diverso?

Il cioccolato può essere adottato in forma differente. Si distingue cioccolato amaro, al latte, cioccolato bianco, cioccolato con ripieno, e le loro reciproche variazioni. Il cioccolato può essere utilizzato nella sua forma più semplice, cioè di cioccolato. Tuttavia, attualmente dispone di una serie di diversi prodotti di cioccolato, come il cioccolato, barrette di cioccolato, caramelle, wafelki, ecc Tuttavia, se tutti danno lo stesso effetto? Ma non è così. Sono sicuramente molto buono, ma il più alto contenuto di sostanze attive ha la solita stecca di cioccolato fondente.

Cioccolato o qualcosa di diversoL’acquisto di cioccolato o altri prodotti con il cioccolato, vale la pena di prestare attenzione alla loro composizione. Ci sono sul mercato i cosiddetti prodotti czekoladopodobne. Non è il cioccolato! Può sembra così, ma il gusto e le proprietà, non è presente cioccolato connesse. Anche se il loro costo spesso cenno, vale la pena di riflettere, cosa più importante – il prezzo o il buon gusto e la qualità.
Per riassumere, il cioccolato è un modo semplice per il benessere, miglioramento dell’umore, una porzione di energia, stimolando l’organismo all’azione, ma anche – il che è estremamente importante – cioccolato ha un sapore fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *